Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg
  • Aogoi
  • Notiziario
  • Ginecologi: “Oggi, più che mai, riconosciamo l'importanza di promuovere una cultura di rispetto e di cura”

Ginecologi: “Oggi, più che mai, riconosciamo l'importanza di promuovere una cultura di rispetto e di cura”

8 marzo - In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la Federazione Italiana di Ginecologia e Ostetricia Sigo, con le sue confederate Aogoi - Agui – Agite ha ribadito il proprio impegno: “La nostra missione è quella di garantire che ogni donna riceva le cure e il sostegno necessari per vivere una vita sana, libera da discriminazioni e pregiudizi”.

“Oggi, più che mai, riconosciamo l’importanza di promuovere una cultura di rispetto e di cura, sottolineando il ruolo cruciale che la ginecologia e l’ostetricia giocano nella vita di ogni donna”.

Così in occasione della Giornata Internazionale della Donna, la Federazione Italiana di Ginecologia e Ostetricia Sigo (con le sue confederate Aogoi - Agui - Agite) ha voluto ribadire il proprio impegno verso la salute e il benessere delle #donne in ogni fase della loro vita.

“In questo 8 marzo, vogliamo celebrare i progressi raggiunti nella salute femminile, ma anche ricordare le sfide che ancora dobbiamo affrontare. La nostra missione è quella di garantire che ogni donna riceva le cure e il sostegno necessari per vivere una vita sana, libera da discriminazioni e pregiudizi. Dai progressi nella ricerca medica alle innovazioni nelle cure prenatali e postnatali, oltre ad essere impegnati a promuovere l’accesso universale ai servizi sanitari per le donne. Crediamo fermamente che la salute delle donne sia un diritto fondamentale, indispensabile per il progresso di tutta la società” hanno dichiarato i ginecologi italiani.

menu
menu