Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg
  • Aogoi
  • Notiziario
  • Intitolato alla ginecologa Nicoletta Biglia un padiglione dell'Ospedale Maurizianno

Intitolato alla ginecologa Nicoletta Biglia un padiglione dell'Ospedale Maurizianno

19 aprile – “Per ricordarla si possono individuare due parole chiave: dedizione e coraggio” ha detto il direttore generale Maurizio Dall’Acqua coprendo la targa in memoria della professoressa prematuramente scomparsa.

Il padiglione 5 dell’ospedale Mauriziano di Torino è stato intitolato alla memoria della professoressa Nicoletta Biglia, recentemente scomparsa, “in ricordo dell’attività profusa quale medico e direttore della Ginecologia e Ostetricia universitaria dell’ospedale e per le sue qualità professionali ed umane, così come per le capacità dirigenziali ed organizzative”.

A scoprire la targa in memoria della professoressa il direttore generale Maurizio Dall’Acqua.

“Per ricordarla si possono individuare due parole chiave: dedizione e coraggio. Tutti – ha dichiarato Dall’Acqua – hanno potuto apprezzare la sua dedizione nei tre anni successivi alla diagnosi della malattia: la professoressa Biglia non si è mai tirata indietro di fronte ad un impegno. Perfettamente consapevole del suo destino, ha dedicato tutte le sue energie a sviluppare la Divisione di cui era responsabile. Con lo stesso spirito, ha accelerato al massimo il training chirurgico dei suoi collaboratori più stretti, portandoli ad una completa autonomia nella chirurgia a cielo aperto, laparoscopica e robotica. E ha continuato a svolgere tutte le attività didatticheconclude Dall’Acquaportando avanti una intensa attività di ricerca e congressuale, terminata la settimana prima del suo decesso con una relazione al Congresso Mondiale di Ginecologia e Ostetricia di Parigi”.

 

menu
menu