Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg

Progetto AOGOIgiovani

Il progetto AOGOIgiovani si pone l’obiettivo di coinvolgere i giovani colleghi nelle attività delle Società scientifiche cercando di capire quali sono le aspettative e come noi possiamo essere al vostro fianco.

 

Sono convinta che voi giovani possiate trovare nella nostra associazione un luogo dove aggiornarvi e confrontarvi. Terminato il percorso di studi, spesso vi trovate ad operare in realtà diverse da quelle in cui avete acquisito la specializzazione e dovete adeguare le vostre conoscenze alla pratica clinica: proprio in questi primi anni in ospedale ci si può sentire soli e disorientati ed AOGOI può e deve essere un punto di riferimento per voi.

Le problematiche da affrontare sono molte dall’inserimento nel lavoro quotidiano, magari diverso rispetto a quello atteso/sognato, alle problematiche contrattuali ed assicurative alla carenza di confronto (i turni sono pesanti e spesso non c’è tempo) all’aggiornamento professionale.

Il primo passo è un questionario che sottoponiamo alla attenzione di tutti voi: è molto conciso e mira a conoscere che cosa vi aspettate da una Società scientifica. Non so se saremo in grado di rispondere a tutte le vostre richieste ma insieme ci possiamo provare.

Per ora, l’idea è di creare uno spazio AOGOIgiovani sul sito in cui si possono porre quesiti relativi alle problematiche incontrate nell’attività lavorativa sia essa in ambito ospedaliero, territoriale o privato e si possono descrivere casi clinici e trasformare il tutto in ricerca scientifica.

Credo davvero che sia indispensabile coinvolgere i giovani: da voi può arrivare una ventata di idee nuove e noi dobbiamo trasmettervi non solo la nostra esperienza ma anche e soprattutto l’entusiasmo per il nostro lavoro.

Questo per me e per tutti noi, colleghe e colleghi che lavoriamo da più anni, è un impegno che ci fa piacere assumere nei confronti delle colleghe e colleghi più giovani.

L’AOGOI siamo noi: Insieme possiamo e dobbiamo farcela a  lavorare con entusiasmo e sempre meglio.

 

Rispondi alla mia indagine! 10 passi per AOGOIgiovani!
https://it.surveymonkey.com/r/SC6RVS7

 

Elsa Viora

Presidente Nazionale AOGOI

menu
menu