Pnrr. Speranza: “Firmati i contratti di sviluppo con tutte le Regioni. Nasceranno 1.350 case di comunità e 400 ospedali di comunità”
6 giugno - “Sono 6.000 progetti per costruire il Servizio Sanitario Nazionale del futuro. Costruiamo così una nuova sanità. La strada giusta per investire sempre di più nel nostro Servizio sanitario nazionale è renderlo sempre più prossimo e vicino alle esigenze delle persone”. Questo l’annuncio del ministro della Salute in un video.
“Con 30 giorni di anticipo rispetto alla milestone europea del Pnrr ho firmato i contratti istituzionali di sviluppo con tutte le Regioni e le Province Autonome italiane. Sono 6.000 progetti per costruire il Servizio Sanitario Nazionale del futuro. Nasceranno 1.350 case di comunità, aperte fino a 24 ore al giorno e 400 ospedali di comunità. Così la sanità sarà più vicina ai bisogni delle persone”.
Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla sua pagina Facebook.
“Abbiamo appena firmato i 21 contratti istituzionali di sviluppo con tutte le Regioni del nostro Paese. Costruiamo così una nuova sanità - ha aggiunto Speranza in un video -. La strada giusta per investire sempre di più nel nostro Servizio sanitario nazionale è renderlo sempre più prossimo e vicino alle esigenze delle persone”.
Il link al video: https://www.youtube.com/watch?v=_b0ZjGJYjeg