I medici fanno fronte comune lanciano una grande manifestazione nazionale a maggio a Roma. “Non ci fermeremo finché non vedremo un cambiamento reale”
31 gennaio - I medici chiedono la definizione di atto medico, una revisione della responsabilità medica, l’adozione di misure volte a rendere attrattiva e a riqualificare la professione, sicurezza sui luoghi di lavoro, un rapporto medico-paziente rinsaldato, la definizione di un nuovo patto per la salute e l’adozione di un approccio “One Health” . IL MANIFESTO UNITARIO
Una grande manifestazione unitaria a maggio prossimo che vedrà sfilare per le vie di Roma i medici, dipendenti e convenzionati, i pediatri di libera scelta, gli specialisti ambulatoriali, i medici del territorio e gli specializzandi, riuniti sotto lo slogan “Investire sui medici per salvare il Ssn”. Nel frattempo, in tutte le Regioni saranno organizzate varie iniziative intersindacali per sensibilizzare i professionisti.
Questo il pacchetto promosso da Anaao Assomed, Cimo-Fesmed, Als-Gmi, Fimmg, Fimp, Sumai, Smi, Snami e Ftm, con il sostegno della Fnomceo e la partecipazione di Cittadinanzattiva.