Giornata salute donne. L’appello della Sigo alle donne: “Rivolgetevi allo specialista in ginecologia”
26 aprile - Trojano: “L’appello alle donne è di confrontarsi con il proprio ginecologo in ogni fase della loro età, programmando visite mediche di controllo, esami clinici, vaccinazioni, screening oncologici , senza dimenticare l’importanza di un’adeguata alimentazione ed una costante attività fisica, correggendo i fattori di rischio, quali fumo e alcol”.
“Rivolgetevi allo specialista in ginecologia”. Questo l’appello lanciato dalla Sigo, la Società Italiana di Ginecologia ed Ostetricia - con le proprie federate Aogoi, Agui, Agite - al fianco del Ministero della Salute in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna che è stata celebrata alla Casa del Cinema di Roma il 22 aprile scorso.
“La salute della donna – afferma il prof. Vito Trojano Presidente Nazionale della Sigo – si fonda su due pilastri fondamentali quali il corretto stile di vita e migliore diagnosi precoce, ecco come la ginecologia italiana attraverso la Sigo lancia l’appello alle donne di confrontarsi con il proprio ginecologo in ogni fase della loro età, programmando visite mediche di controllo, esami clinici, vaccinazioni, screening oncologici , senza dimenticare l’importanza di un’adeguata alimentazione ed una costante attività fisica, correggendo i fattori di rischio, quali fumo e alcol”.