Ministero della Salute. Americo Cicchetti è il nuovo Direttore generale della Programmazione
6 ottobre - Cicchetti, Professore di Organizzazione aziendale alla Cattolica di Roma è anche Direttore dell’Alta Scuola di Economia e Managment dei sistemi sanitari (Altems). Nel corso della carriera è stato anche membro del Cpr di Aifa e ha lavorato in Agenas.
Americo Cicchetti è il nuovo Direttore generale della Programmazione del Ministero della Salute. Cicchetti, Professore di Organizzazione aziendale alla Cattolica di Roma è anche Direttore dell’Alta Scuola di Economia e Managment dei sistemi sanitari (Altems).
Nel corso della carriera è stato anche membro del Cpr di Aifa e ha lavorato in Agenas. Prende il posto di Stefano Lorusso che è andata a dirigere la Direzione generale della digitalizzazione, del sistema informativo sanitario e della statistica.
Il professor Cicchetti da 25 anni dedica la sua attività scientifica e didattica all’organizzazione e alla gestione dei sistemi sanitari, avendo assunto responsabilità in organismi scientifici e in istituzioni pubbliche e private a livello nazionale ed internazionale.