Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg

Marche. Punto nascita Fabriano proseguirà attività per altri due anni

21 Giugno 2016

Lo prevede, in via sperimentale, una convenzione tra Asur e Ospedali riuniti Torrette. Al termine della sperimentazione verrà effettuata una verifica sull'attività svolta. 

Il punto nascita di Fabriano proseguirà la sua attività per una durata sperimentale di due anni. Lo stabilisce la convenzione tra Asur e Ospedali Riuniti di Torrette. A darne notizia una nota della Regione.

“A tal fine – spiega la nota - è stato individuato il presidio ospedaliero Salesi di Ancona - centro con più di 2000 parti all’anno, sede della scuola di specializzazione in Ostetricia e Ginecologia e sede della unica neonatologia di 2° livello regionale -  per predisporre un rapporto di collaborazione e formazione tra l’equipe ostetrico-ginecologica di Fabriano con il punto nascita dell’A.O.U. Ospedali Riuniti Torrette. Un piano formativo, teorico e pratico articolato in entrambi le sedi sia per permettere all’equipe del Punto nascita Asur di partecipare a percorsi assistenziali più complessi che di essere supportata nella propria sede da competenze maggiori”.

Al termine della sperimentazione verrà effettuata una verifica sull'attività svolta.

menu
menu