Aborto. Schillaci: “Nessuna intenzione di modificare la legge 194. Investire per rafforzare personale nei consultori”
26 aprile - Le parole del ministro della Salute Orazio Schillaci, a margine dell’evento a Roma dedicato alla Giornata nazionale per la salute delle donne, rispondendo alle domande dei giornalisti sulle recenti polemiche per il decreto Pnrr che prevede la presenza delle associazioni pro-vita nei consultori.
“Come ha detto il presidente Meloni, noi non abbiamo nessuna intenzione e voglia di modificare la legge 194, non so perché ci sono tutte queste polemiche”.
Così il ministro della Salute Orazio Schillaci, a margine dell’evento a Roma dedicato alla Giornata nazionale della salute delle donne, rispondendo alla domanda dei giornalisti in merito alle polemiche sul decreto del Pnrr che ribadisce la presenza delle associazioni pro-vita nei consultori.
“Dobbiamo investire nel personale e rafforzarlo nei consultori – ha aggiunto – è nei nostri programmi, ora dobbiamo dedicarci alle liste d’attesa e poi abbiamo in mente di ammodernare il Ssn, che dopo 45 è un punto di orgoglio ma ha bisogno di un cambio di passo”.