Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg

Italian Network for Safety in Healthcare

 

Italian Network for Safety in Healthcare (INSH) è collegata alle due associazioni scientifiche internazionali più prestigiose relativamente alla sicurezza dei pazienti ISQua e IEA, che sono comunità e organizzazioni no profit, basate sui lavoro dei membri e dedicate alla promozione del miglioramento della qualità dell'assistenza sanitaria in tutto il mondo.
Esse mirano a raggiungere gli obiettivi attraverso l'educazione, la condivisione delle conoscenze, la valutazione esterna, il supporto ai sistemi sanitari di tutto il mondo e il collegamento di persone affini, attraverso le reti di assistenza sanitaria.
Queste associazione condividono la vocazione della Fondazione Confalonieri Ragonese all'assistenza sanitaria e fare il nostro lavoro migliorandoci continuamente.

www.insafetyhealthcare.it »

 

 

 

17 SETTEMBRE 2019

Prima giornata mondiale per la Sicurezza dei Pazienti

Il 17 settembre 2019 è stata la prima Giornata Mondiale per la Sicurezza dei Pazienti. L’OMS ha lanciato una campagna per sensibilizzare l’opinione pubblica globale sulla sicurezza dei pazienti e sollecitare tutti ad impegnarci per un’assistenza sanitaria più sicura.

Nessuno dovrebbe ricever danni dall’assistenza sanitaria.

 

Ritenendo la sicurezza delle cure un tema prioritario per la salute a livello mondiale, 194 Paesi hanno stabilito di comune accordo, durante la 72esima Assemblea Mondiale della Salute, di istituire la “Giornata Mondiale per la sicurezza delle cure” in data 17 settembre. Ogni anno, in questa giornata, l’Organizzazione Mondiale della Sanità focalizzerà l’attenzione sul tema della sicurezza delle cure per poter in questo modo sostenerne consapevolezza e partecipazione, migliorarne la conoscenza e stimolare a livello globale attività e solidarietà.

Il tema è “La sicurezza della cure: una priorità di salute universale” e lo slogan scelto è “Schierati a favore della sicurezza della cure”.

La campagna ha lo scopo di coinvolgere i pazienti, i professionisti sanitari, coloro che si occupano di politiche sanitarie, gli accademici, i ricercatori, le reti di professionisti e tutto il settore sanitario per sostenere la sicurezza delle cure.

 

Vai al sito »

 

 

menu
menu