Slide Seminar di diagnostica colposcopica
3 - 4 maggio 2024
Forlì, Globus City Hotel
CORSO teorico e pratico con atelier
Direttori del Corso: Silvano Costa, Riccardo Rossi
Coordinatore: Andrea Amadori
Corso Pratico
Il corso illustra i criteri diagnostici colposcopici e la loro applicazione pratica con immagini e di casi clinici. È previsto un controllo di qualità attraverso test di valutazione multipla, incluse CIN e neoplasie invasive.
Razionale
La diffusione dei programmi di screening per il cervico-carcinoma e la recente introduzione del test HPV come test primario ha fatto emergere il ruolo chiave che la colposcopia occupa nella diagnosi precoce e terapia del carcinoma cervicale.
Non esiste tuttavia una uniformità interpretativa e classificativa dei vari aspetti colposcopici relativi sia alle lesioni di basso che di alto grado.
Lo “Slide Seminar” di diagnostica colposcopica si propone di illustrare i criteri diagnostici colposcopici e la loro applicazione pratica con diapositive di casi clinici, unitamente ad un controllo di qualità dei partecipanti mediante test di valutazione multipla su 500 casi, inclusi Neoplasie Cervicali Intraepiteliali (CIN) e invasive.
Il Corso è rivolto in particolare ai ginecologi ed oncologi interessati alla diagnostica colposcopica della neoplasia cervicale o coinvolti nei programmi di screening, proponendo una standardizzazione ed applicazione pratica dei criteri diagnostici colposcopici.
Finalità del Corso
Standardizzazione ed applicazione pratica dei criteri diagnostici colposcopici. Diagnosi precoce e terapia del carcinoma intraepiteliale e inizialmente invasivo della cervice uterina.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA e PROVIDER ECM
Cantiereventuno srls - Cantiereventi srl
Via B. Ramazzini 33 – 50125 Firenze
Tel.: 0557323160
info@cantiereventi.com - www.cantiereventi.com
SEDE DEL CORSO
Best Western Hotel Globus City
Via Traiano Imperatore, 4, 47122
Forlì FC - Tel: 0543 722215