HEALTH COMMUNICATION IN GINECOLOGIA
26 maggio - 18 novembre 2017
Milano, IULM
Master Executive
Efficacia e misurabilità della comunicazione per favorire il cambiamento degli stili di vita e delle abitudini sessuali per una corretta tutela della salute sessuale e riproduttiva.
Il corso sarà accreditato dal Provider Nazionale AOGOI ID 2223 nel Programma di Educazione Continua in Medicina – Commissione Nazionale per la Formazione Continua del Ministero della Salute e garantirà il riconoscimento di n. 50 crediti formativi ECM
Prima edizione
A.A. 2017/18
Direttore scientifico: Prof. Mauro Ferraresi (IULM)
Direttore scientifico: Dott. Carlo Maria Stigliano (AOGOI)
Coordinatore didattico: Arch. Irene Pietrobono (IULM)
Coordinatore didattico: Dott.ssa Anna Gallicchio (AOGOI)
Obiettivi formativi
Il Master può essere occasione per ‘formare i futuri comunicatori medici con competenze di comunicazione efficace.
Destinatari
Il Master è rivolto ai ginecologi italiani.
Opportunità
Il Master offre l’occasione per illustrare gli aspetti di salute ‘ideali’ e di come preservarli in caso di segni e sintomi preliminari che possono essere forieri di problematiche e disagi di maggiore entità, o di eventuali complicanze / patologie. Verranno evidenziati i vantaggi dello stare bene e del fare una vera prevenzione. La metodologia illustrata guiderà il giovane Ginecologo verso una gestione precoce ed intuitiva dei sintomi riferiti o latenti, priva di allarmismi ma con soluzioni terapeutiche valide e supportate da evidenze scientifiche.
La partecipazione al Master è a numero chiuso.
Per informazioni contattare la segreteria AOGOI via mail aogoi@aogoi.it o telefonicamente al seguente numero 02 2952538.