Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg
  • Aogoi
  • Notiziario
  • Sileri (Comm. Sanità): “Intervenire per scongiurare la fuga dei medici dal pubblico al privato ”

Sileri (Comm. Sanità): “Intervenire per scongiurare la fuga dei medici dal pubblico al privato ”

27 luglio - Il presidente della commissione Igiene e Sanità interviene sul tema recentemente sollevato in uno studio Fiaso. “La qualità del Servizio sanitario nazionale passa anche dai professionisti che ci lavorano, anche di fama internazionale, che fanno dei nostri ospedali poli unici di eccellenza”. 

"Non solo la fuga di cervelli all'estero, l'emergenza su cui bisogna intervenire oggi è lo spostamento dei medici dal pubblico al privato. La qualità del Servizio sanitario nazionale passa anche dai professionisti che ci lavorano, anche di fama internazionale, che fanno dei nostri ospedali poli unici di eccellenza". Così, in una nota, il senatore del Movimento 5 Stelle Pierpaolo Sileri, presidente della Commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama.
  
"Se scelte scellerate di organizzazione interna, a volte improntate a una spending review sbagliata, a volte semplicemente per incompetenza, creano danni di questa levatura - aggiunge - è necessario cambiare registro. In questo senso, a breve depositeremo un ddl sulla nomina dei dirigenti sanitari. Il faro deve essere la meritocrazia, diversamente si fanno danni".

 

 

menu
menu