Associazione dei Ginecologi Italiani:
ospedalieri, del territorio e liberi professionisti

slider_medici.jpg
topbanner2b.jpg
topbanner3d.jpg

Nuovo segretario Regionale per l'AOGOI Calabria

Eletto all’unanimità Domenico COREA alla Segreteria regionale calabrese per il prossimo triennio.

Lamezia Terme (CZ), 16 giugno.

Domenico “Mimmo” Corea è il nuovo segretario regionale della nostra Associazione in rappresentanza della Calabria; la sua elezione ha rappresentato un momento di grande unità e di condivisione degli obiettivi dell’Aogoi. L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea convocata nell’ambito del congresso regionale che si è tenuto al T Hotel di Feroleto Antico a Lamezia Terme. Il nuovo segretario ha presentato un programma di rinnovamento pur nella continuità dell’ottima azione svolta dal suo predecessore Franco Marincolo nei suoi due mandati precedenti.

La squadra che sosterrà l’azione di Mimmo Corea vede una rappresentanza di genere assolutamente paritaria: Lia Ermio come vicesegretario e come segretari provinciali Rossella Marzullo (Cosenza), Antonietta Bova (Reggio Calabria), Salvatore Iannelli (Catanzaro), Salvatore Falcone (Vibo Valentia), Tommaso De Fazio (Crotone).

Corea, particolarmente impegnato come consulente nella difesa dei colleghi colpiti da vicende giudiziarie per motivi professionali, fa attivamente parte dell’ufficio legale dell’Aogoi nell’ambito del quale collabora alla tutela legale degli associati.

In Calabria intende rafforzare il rapporto con le istituzioni regionali e agevolare l’applicazione degli accordi già raggiunti da tempo come ad esempio il Percorso Nascita; inoltre ha in animo la sempre maggiore diffusione tra i Soci della conoscenza delle linee guida scientifiche soprattutto nel quadro della prevenzione di comportamenti a rischio di errore nell’ambito della professione.

menu
menu